COP LAND regia di James Mangold

kafka62     5½ / 10  07/04/2018 10:48:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un cast sontuoso e zeppo di divi (Keitel, De Niro, Liotta, Sciorra, più Silvester Stallone che, ingrassato come De Niro in "Toro scatenato", finalmente non fa né Rocky né Rambo) non riesce a sollevare "Cop land" da quell'aurea mediocritas cui l'anonima regia di Mangold fatalmente lo condanna. La storia in sé non è male (l'idea di una "sbirrolandia" abitata solo da poliziotti è originale, la tensione narrativa è apprezzabile), anche se viene poi sviluppata in maniera abbastanza scontata fino al frettoloso regolamento dei conti finale (che si fa ricordare solo per la sua ovattata silenziosità, dopo che Stallone è stato ferito all'unico orecchio sano). A deludere sono purtroppo da una parte la desolante pochezza psicologica dei personaggi (solo la Sciorra forse si salva, e De Niro nella scena in cui sornionamente pungola l'orgoglio di Stallone continuando a mangiare il suo tramezzino, non invece, a mio avviso, l'imbambolato sceriffo di Stallone), e dall'altra la mancanza di qualsiasi inventiva cinematografica, che dà al film, a parte il movimentato incipit, un paio di scene al bar e la sparatoria finale, un andamento da sceneggiato televisivo.
Mic Hey  21/06/2018 23:14:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao, scusa ma non ne hai detta una giusta nel commento !

-l'unico personaggio approfondito sarebbe la Sciorra ?! Ma se fa semplicemente l'oca della situazione..boh

-la forza del film è proprio nella psicologia dei personaggi invece ! Tutti bravi !
-Stallone imbambolato ? Ma è proprio quello il ruolo che deve fare !

-Dici che il film manca di scene buone però ne salvi addirittura 4/5(inizio,scene al bar e finale..cioè praticamente tutto il film !!)