PREDATORS regia di Nimród Antal

dagon     4½ / 10  18/07/2010 09:07:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il titolo vorebbe indurre la subliminale associazione: Predators sta a Predator come Aliens sta ad Alien. seh, magari.... Ormai la "serie" di Predator, con le sue varianti, ha veramente detto tutto quello che doveva dire (che non era molto).
Questo cerca di muoversi sui passi del film di McTiernan, al punto che in qualche parte ne sembra quasi un remake. Se l'idea di partenza non è male, lo sviluppo è del tutto meccanico facendo sì che il film manchi totalmente di quello che dovrebbe essere il suo elemento principale: la suspense. I personaggi sono talmente abbozzati che il fatto che siano stati tirati dentro un piao di attori di livello come Brody e Fishburne (che compare 5 minuti, per inciso) non fa altro che aumentare l'idea di un'occasione sprecata.
PS: ma Brody dopo l'oscar è in preda ad una furia iconoclasta e mira distruggere la sua immagine di attore di spessore? sta inanellando una serie di sòle da questo a Manolete all' inqualificabile "Giallo"
dagon  18/07/2010 09:08:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
PPS: mi stupisce come la critica abbia trattato bene questo film. Sarà la simpatia per Rodriguez? Addirittura il recensore di "Metro" gli ha dato 4 stelle(!!!) su 5. In pratica uno dei migliori film dell'anno, secondo lui....