LA TORTURA DELLE VERGINI regia di Michael Armstrong

DarkRareMirko     6½ / 10  08/01/2015 03:32:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi è piaciuto, tanto da dargli quasi 7.

Buona fotografia, bel duetto di attori, ritmo buono, bella musica, un pò troppa attenzione a tortura e morbosità (ma altrimenti nessuno si sarebbe filato il film, assai esploitativo...).

Spessore viene dato tramite la denunica del periodo storico della caccia alle streghe che, come si vede anche nel film, portò alla morte tante persone, anche innocenti.

Derivativo, monotono, limitato, ma anche valido, ben diretto, accattivante.

Ha un sequel.
DarkRareMirko  08/01/2015 03:34:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Conosciuto anche come MARK OF THE DEVIL
Vitichindo  08/01/2015 03:56:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Diciamo pure SOLO persone innocenti! In fondo di che venivano accusate queste persone?
hghgg  08/01/2015 10:19:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vabè, magari PER CASO e PER CU-LO ogni tanto ne pescavano una che era un'assassina eh così, non si sa mai :D Una delle tante (una delle più grosse però) follie della nostra razza una roba che non riuscirò mai a spiegarmi neanche arrovellandomici su per 6 anni di fila.
ferzbox  08/01/2015 11:11:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che poi tutt'oggi creano burdellì....di altro tipo......ma i più grandi casini nascono tutti da li....a buon intenditore poche parole....
hghgg  08/01/2015 11:47:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cambia il personaggio di fantasia, cambiano i metodi, ma i risultati sempre quelli sono. Che poi, cambiano, ho detto una cagàta, non cambiano mica ci sono sempre stati, tutti quanti se mi son spiegato...
Vitichindo  08/01/2015 13:27:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"ogni tanto ne pescavano una che era un'assassina eh così, non si sa mai :D"
Mai accaduto! Se leggi i resoconti scoprirai che erano tutte o disgraziate o persone che hanno subito un complotto ai loro danni!
hghgg  08/01/2015 13:37:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tranquillo ne ho lette abbastanza su questi fatti, la mia era una battuta.

" o disgraziate o persone che hanno subito un complotto ai loro danni!" Che poi è la stessa cosa :)

L'ho detto: uno dei più insensati, e interminabili, massacri della storia...
Vitichindo  09/01/2015 16:37:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravo, ben detto! E oggi qualche pirla (quasi sempre religiosi o preti mancati, guarda un pò il caso) lo mette indubbio parlando di "leggensa nera" della santa inquisizione.