JACKNIFE regia di David Jones

atticus     7 / 10  26/10/2010 20:55:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci sono fantasmi che l'America non può e non deve scacciare.
Un film delicato e toccante sul tema dei reduci di guerra che non accettano la vita, ben sceneggiato dallo stesso autore del testo teatrale da cui è tratto.
Di nuovo non c'è molto ma è un film onesto e sinceramente partecipe al dramma, con una bella regia e tre interpreti splendidi.
Con ruoli di questo tipo De Niro va sul sicuro e non delude.
barbuti75  08/11/2010 16:58:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film che non ho mai amato troppo...pieno di retorica e troppo figlio di un capolavoro come "Il cacciatore"... Sopravvalutato ma rispetto la tua opinione come sempre caro Atticus ;-)
atticus  08/11/2010 17:18:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho mai visto "Il Cacciatore"... Lo so, mi faccio schifo da solo ma è ovvio che rimedierò al più presto, il dvd aspetta solo di essere inserito nel lettore.
"Jacknife" è un ottimo film d'attori, non dice niente di nuovo ma il tema è difficile che non riesca ad emozionare. Se poi c'è un grande De Niro... Carino dai ;)
barbuti75  08/11/2010 19:49:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Carino...ma quando avrai visto il cacciatore in cuor tuo abbasserai questo 7 heheheheheh. Credo che sia il miglior film sui reduci dal Vietnam che sia mai stato girato...
atticus  08/11/2010 20:14:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche se non l'ho visto sento già di darti ragione e non vedi l'ora di vederlo!