PADRONA DEL SUO DESTINO regia di Marshall Herskovitz

Sae2006     8 / 10  17/10/2010 19:33:44 » Rispondi
E va bene, immaginavo che nessuno avesse commentato questo film. In realtà nonostante sia conosciuto molto poco questo è un film che vale davvero la pena di vedere. Per gli amanti delle pellicole storie e delle storie d'amore ostacolate questo film è imperdibile. Il tutto si basa sulla storia di un personaggio realmente esistito in Italia, Veronica Franco, cortigiana e poetessa che al suo tempo fu una donna di notevole importanza non solo come prostituta ma anche come letterata e politica.
Nonostante una leggera vena femminista, ma davvero impercettibile, il film è ben fatto, ben concepito e mostra una realtà storica nostrana, quella delle cortigiane, che raramente viene affrontata nel nostro panorama storico, a differenza di come viene invece ricordato e sponsorizzato nelle storie di altri Paesi.
Se a questo si unisce una bella storia d'amore e una vendetta tramata nell'ombra allora il tutto ci regala un bel film che si può vedere tranquillamente in una sera magari invernale davanti a una bella tazza di tè o cioccolata calda, e forse...ma solo forse..un pacchetto di fazzoletti.
Film da vedere anche se purtroppo poco conosciuto!