BEDEVILLED regia di Jang Cheol-soo

Xavier666     8 / 10  07/04/2011 16:49:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mmm no. Parte con un'impiegata di banca che nega un prestito, sembrerebbe di essere davanti a Drag me to Hell del buon vecchio Raimi, ma il film prende tutta un'altra piega.
Più che horror siamo davanti ad un thriller drammatico in cui il mostro è vittima e le vittime sono a loro volta dei mostri ancor peggiori. Hae-Won (l'impiegata) ad inizio film è testimone di un'aggressione ai danni di una donna da parte di una banda di malviventi. Ma lei è un mostro, la sua omertà la spinge a non testimoniare e si ritrova, mandata dai superiori, nell'isola in cui passava le vacanze da pargola. Qui l'aspetta l'amica d'infanzia, Book nam, vittima a sua volta dei soprusi e umiliazioni quotidiani della comunità rurale presente nell'isola. Un marito violento, che permette al fratello ritardato di violentarla di tanto in tanto, le anziane con il culto dell'UOMO, essere superiore e importante per la sopravvivenza del gruppo sociale, una figlia piccola che fa di tutto per piacere al padre.
Tutti i protagonisti ben caratterizzati e maledettamente efficaci, una serie di situazioni drammatiche che porteranno alla tragica e folle fine.
Un film che secondo me diventerà un cult.
Pazzesco.
pinhead88  07/04/2011 19:56:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao, per caso sai dirmi se si trovano i sottotitoli in italiano?
Io l'ho trovato solo in tedesco :(
Xavier666  07/04/2011 21:39:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Niente italiano pinhead! :(
su questo sito ci sono in spagnolo, francese e inglese, le lingue che bazzico dopo l'italiano.
dibinho  24/04/2011 19:58:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se 6 ancora interessato al film l'ho trovato subbato in ita
ecco qua: http://italia-film.com/film-horror/15008-bedevilled-subita-2010-streaming-film-videobb.html
ciao