caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

BEDEVILLED regia di Jang Cheol-soo

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89     8 / 10  29/07/2011 01:17:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Davvero un pugno nello stomaco di inaudita potenza, gli orientali in quanto a violenza psicologica non sono secondi a nessuno ( yamanouchi docet ).
La prima ora abbondante di film è davvero insostenibile, la violenza subita dalla povera Bok Nam è davvero disumana, credo che raramente mi sono trovato cosi' in empatia col personaggio di un film, viene davvero voglia di entrare nello schermo e fare una carneficina....
Nella seconda parte del film la carneficina avviene pure, pero' mi è parsa troppo soft, sia chiaro , è ovvio che non poteva/doveva trascendere nello splatter , pero' 4 colpi di falce non rendono giustizia a quello che ha subito la povera Bok nam, ci voleva una vendetta + atroce, + brutale, qualcosa che appagasse la mia sete di vendetta !!!
Se in dogville alla fine ci sentiamo appagati x la vendetta della protagonista qui restiamo attoniti dinanzi a tanto nichilismo e resta un vuoto , un senso di impotenza davvero difficili da digerire....per questo non do 10.

Ho parlato col sole...mi ha detto che se non mi scateno mi ammalero'