caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

BEDEVILLED regia di Jang Cheol-soo

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
John Carpenter     7½ / 10  02/10/2011 19:57:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film coreano uscito di recente che ha creato un pò di scompiglio per la crudezza e il realismo di alcune scene. Bedevilled è un horror/drammatico, che tratta di vendetta, quella più selvaggia e impetuosa che esplode da un momento all'altro, e che tocca altri temi importanti come la misoginia e l'omertà.
La storia raccontata in un contesto ambientale molto azzeccato, è veramente tragica e sconvolgente, fatta di abusi, umiliazioni e impotenza che sembra non lasciare scampo a nessuno, con una protagonista veramente brava e realistica. Ovviamente un film così lascia decisamente il segno anche per una violenza psicologica di spessore, infatti pur essendo molto lento riesce a coinvolgerti e a farti stare in pena per tutta la durata.
Peccato per la parte finale, con cui mi trovo d'accordo con testadilatta: troppo prolisso ed esagerato. Avrei preferito avesse durato di meno quella parte, e per questo non assegno un voto più alto. Non ho molto gradito anche il cambio di protagonista verso metà film.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Ad ogni modo un film poco conosciuto che gioca più sulle emozioni, su istinti e passioni, che sull'aspetto tecnico, ma che merita di essere scoperto.