BEDEVILLED regia di Jang Cheol-soo

John Carpenter     7½ / 10  02/10/2011 19:57:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film coreano uscito di recente che ha creato un pò di scompiglio per la crudezza e il realismo di alcune scene. Bedevilled è un horror/drammatico, che tratta di vendetta, quella più selvaggia e impetuosa che esplode da un momento all'altro, e che tocca altri temi importanti come la misoginia e l'omertà.
La storia raccontata in un contesto ambientale molto azzeccato, è veramente tragica e sconvolgente, fatta di abusi, umiliazioni e impotenza che sembra non lasciare scampo a nessuno, con una protagonista veramente brava e realistica. Ovviamente un film così lascia decisamente il segno anche per una violenza psicologica di spessore, infatti pur essendo molto lento riesce a coinvolgerti e a farti stare in pena per tutta la durata.
Peccato per la parte finale, con cui mi trovo d'accordo con testadilatta: troppo prolisso ed esagerato. Avrei preferito avesse durato di meno quella parte, e per questo non assegno un voto più alto. Non ho molto gradito anche il cambio di protagonista verso metà film.

Ad ogni modo un film poco conosciuto che gioca più sulle emozioni, su istinti e passioni, che sull'aspetto tecnico, ma che merita di essere scoperto.