AMORE A PRIMA SVISTA regia di Bobby Farrelly, Peter Farrelly

Invia una mail all'autore del commento fe84     5 / 10  18/11/2004 15:09:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una morale usurata(bisogna giudicare maggiormente la bellezza interiore anzichè limitarsi ad apprezzare solo quella esteriore),serve alla coppia di registi per costruire una commedia meno trasgressiva del solito,giocata su una sola idea(vedere ragazze belle dentro ma brutte fuori,trasformate in delle top-model a causa di un guru che ha modificato lo sguardo superficiale del protagonista verso l'altro sesso) che è alla base del successo del film.Quasi 100 minuti,però,sono eccessivamente troppi per tirare avanti una storiella consolatoria,che non diverte quanto potrebbe e che brucia in fretta le poche trovate divertenti.I fratelli Farelly,più contenuti del solito,limitano le sguaiatezze che facevano la forza dei loro film passati a favore di un sentimentalismo un pò forzato che delude un pubblico abituato da loro a ben altri eccessi.Bello il trucco della Paltrow grassa e divertenti,al solito,i titoli di coda.
Invia una mail all'autore del commento fe84  19/11/2004 21:27:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi scuso per la ripetizione eccessiva della parola"solito",ma dato che la commedia non mi ha colpito particolarmente in quanto troppo ripetitiva,ho deciso di fare una critica simile alla pellicola.