ALTERAZIONE GENETICA regia di John Hess

Angel Heart     6½ / 10  20/09/2010 18:55:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Horrorino di serie B semplice ma di buona fattura. Per certi versi, è vero, ricorda proprio "Unico Indizio La Luna Piena", sia per la presenza di Corey Haim (che non smetterò mai di compiangere), sia per la maniera e i tempi con cui viene narrato il tutto. Storia carina, buoni protagonisti, un pò di sangue e leggera tensione ne fanno un prodotto godibile da guardare a tempo perso. Peccato per la realizzazione del mostro (interamente visibile solo alla fine), che ha le fattezze di un gorilla in corpo e la faccia che è un misto tra quella di un Predator e di un cinghiale. Ma il budget è poco, e ci accontentiamo anche così...

Tra gli amici del protagonista, è facilmente riconoscibile un piccolo Jason Priestley, il Brandon di "Beverly Hills 90210"
76eric  20/09/2010 19:10:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Corey Haim ai suoi tempi mi ha sempre ispirato simpatia, proprio come il coetaneo , collega ed omonimo Corey Feldman.
I due se non sbaglio erano anche amici ed hanno recitato assieme.
Grandissimo per il commento all' immenso Terminator, che sebbene ingloba diversi generi, giustamente anche io vedo come una pellicola a chiare tinte horror soprattutto grazie al serratissimo finale.
Angel Heart  20/09/2010 21:03:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bè ormai non c'è bisogno che ti dica grazie, io e te ci intendiamo al volo. Si Corey Haim era un mito e anche a me faceva simpatia tanto quanto Feldman. Hanno fatto 7/8 film insieme, ma i migliori sono Licenza di Guida, Ragazzi Perduti e un Piccolo Sogno. Mi è dispiaciuto un sacco per Haim, è stato un shock.
Terminator il finale che lo scheletro che si rialza a metà con quella musichetta da brivido, e quando prende il piede a Sarah... Terminator è il massimo!
76eric  20/09/2010 21:32:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Piccolo sogno non lo ricordo..., comunque si sempre d' accordo.
Terminator è il massimo? Mais oui......, naturalmente, è una pellicola classica che non può mancare nello scaffale di ogni Cineappassionato, con la C maiuscola. ;-)