HAPPINESS regia di Todd Solondz

DogDayAfternoon     5 / 10  19/10/2013 20:24:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarebbe un film tutto sommato discreto con dei bravi attori, ma alcuni temi trattati sono veramente irritanti: personalmente, dopo un po' che sento parlare di piselli di bambini e padri pedofili mi infastidisco. Anche perché la storia è tutta lì, una serie di personaggi depravati sessualmente che sono in qualche modo legati tra loro. Per i temi trattati non può essere vista come una commedia, ma per come si pone non è nemmeno un film drammatico o di denuncia, direi che può essere classificato tra le schifezze (anche se resta comunque tecnicamente ben fatto).
Clint Eastwood  19/10/2013 21:05:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io l'ho staccato dopo appena 20 minuti, una ca22ata come il seguito PERDONA E DIMENTICA
DogDayAfternoon  20/10/2013 15:42:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Addirittura un sequel!! Non credo proprio che lo guarderò...mi stupiscono tutti questi votoni sinceramente non so cosa possa trovarci di bello la gente in un film del genere. Per carità, ognuno ha i suoi gusti ma a quanto pare siamo una minoranza. Sul tema delle storie di famiglie e tradimenti che si intrecciano "America oggi" è su un altro pianeta.
Clint Eastwood  21/10/2013 18:50:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io purtroppo ho fatto inversamente, prima PERDONA E DIMENTICA e poi HAPPINESS staccando nella prima mezz'ora

Il problema dei due titoli è l'ignoranza verso lo spettatore, sembra che il film sia stato fatto solo per il regista, e non ha nemmeno un personaggio per cui provare un minimo di sentimento, compassione e quindi zero coinvolgimento. Alla fine tutto si riconduce alla (capacità di) fantasia dell'autore, per carità condivisibile, ma non dice nulla
lukef  08/02/2014 11:54:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certamente irritante ma più che una denuncia lo vedrei come un ritratto dello squallore, della depravazione e della falsità che si possono nascondere dietro una cornice perbenista e fasulla.
Già il titolo ne da una chiave di lettura precisa, che secondo me è quella giusta per apprezzare questo film.
DogDayAfternoon  08/02/2014 12:48:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me il problema di questo film è di rimanere incastrato nel limbo tra la commedia e qualcosa di veramente profondo; che ci siano padri pedofili e gente depravata lo sappiamo dalla cronaca di tutti i giorni, che valore aggiunto ha questo film? Personalmente l'ho trovato un film inutile che non va a parare da nessuna parte.