ARMA PERFETTA regia di Mark DiSalle

Angel Heart     8 / 10  02/12/2010 03:38:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dal produttore dei primi Van Damme, un'ottimo prodotto di cassetta con un mitico Jeff Speakman, ex teppista problematico e fortissimo campione di kempo, deciso a vendicare la morte del suo caro maestro Kim (Mako), ucciso per mano della mafia coreana comandata da James Hong, Cary-Hiroyuki Tagawa, e il bestiale Professor Toru Tanaka (Sub-Zero ne "L'Implacabile"). Trama basilare e sceneggiatura scontata, ma ritmo altissimo, spettacolo continuo, e combattimenti a tutto spiano. Serie B come (purtroppo) non se ne fa piu'. Altro mini-cult di Italia 1, quando la tv poteva davvero chiamarsi cosi'. Film storico.

Stupenda la sequenza iniziale in cui il protagonista si allena in soggiorno sulle note di "I've Got The Power" di Snap.
Braddock  26/06/2011 14:43:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il genere non è più popolare come negli anno '90 però non è che non ne fanno più. Negli ultimi anni per esempio ho trovato abbastanza interessanti UNDISPUTED 2 e 3 e BLOOD AND BONE con Michael Jai White e THE PROTECTOR con Tony Jaa
Angel Heart  26/06/2011 17:43:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione, li ho visti tutti e mi sono piaciuti un sacco. Però non so, gli manca quel qualcosa per distinguerli da tutti i martial arts degli anni 90. Prendi film come "Arma Perfetta" o "Resa dei conti a Little Tokyo"... ecco, quei film per me sono irragiungibili, avevano quel qualcosa in più, non saprei nemmeno dirti cosa... e ti dirò, da piccolo me li sparavo a catena, ce li ho troppo nel cuore!
Comunque concordo con il tuo commento al primo "Ring of Fire", a parte inizio e fine in cui Wilson si decide a combattere contro Murdocco e Jacoby, quello che sta al centro sono troppe chiacchere e troppe scene da porno-soft (il che non è che sia proprio un difetto...).
In ogni caso, continua così, sono veramente contento di aver finalmente trovato un compagno che abbia visto per davvero i film con Van Damme, Seagal, Norris, Dudikoff, Wilson, Norton, Speakman, Worth ecc...
Angel Heart  02/12/2010 06:42:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nonostante sia un patito assoluto del genere, credo che 8 sia un po' eccessivo. Vado a 7, anche se, come per tantissimi prodotto simili, il voto affettivo e' 10. Adoro i thriller, i polizieschi, i drammatici, e i martial-arts!!!