AUTOSTRADA PER L'INFERNO regia di Ate De Jong

carsit     6½ / 10  07/03/2015 14:14:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sorprendente film da cui non mi aspettavo nulla e si è palesato come un'ottima fonte di intrattenimento, dispensando anche delle idee niente male.
Certo, siamo di fronte all'ennesimo b-movie girato con 2 lire, ma questo più che difetto si trasforma quasi in un pregio.
Infatti, se il plot narrativo è veramente schematico e semplice, bisogna altresì sottolineare l'ottima rivisitazione della discesa verso l'inferno che si trasforma in un'avventura on the road con un buon ritmo.
L'entrata verso l'inferno diventa una coda di persona che rivelano il motivo per cui sono qui, Cerbero è ridotto a semplice cane da guardia legato alla catena, mentre Satana si trova nella sommità del grattacielo più alto.
Ottima anche la figura del temuto sergente, che mette alle corde più volte il nostro protagonista con combattimenti molto scanzonati e caciaroni.
Infine sono da menzionare i membri della famiglia Stiller, i quali si ricavano dei simpatici camei ( Ben cuoce delle uova sul marciapiede rovente).
L'atmosfera molto caciottara rende nel complesso godibile e apprezzabile un prodotto molto spensierato di inizi anni 90'.
ferzbox  07/03/2015 16:28:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tenendo conto non solo del tuo giudizio,ma anche dei commenti degli altri utenti,sembrerebbe sfizioso......ok....messo in lista ragà ;-)
carsit  07/03/2015 16:32:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ricordati di partire con aspettative non elevate.
A quel punto il film funziona ed è veramente pieno di chicche simpatiche.
Assolutamente consigliato.
ferzbox  07/03/2015 17:53:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si si,ma credo di aver capito.......