UN MERAVIGLIOSO BATTICUORE regia di Howard Deutch

BlueBlaster     7 / 10  24/07/2013 02:20:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottima commedia romantica adolescenziale generata ancora una volta dalla mente e del grande John Hughes che era un esperto in questo genere mentre la regia viene affidata all' Howard Deutch di "Bella in rosa" (con cui il film ha chiari legami musicali e di sceneggiatura).
L'intero cast mi è molto piaciuto, dai protagonisti ai ruoli secondari...simpaticissima la sorellina "mezza scienziata" e pure la sorella ficcanaso!
Eric Stoltz ci sta bene in questo ruolo (a vederlo mi veniva in mente fisicamente Michael J.Fox e poi leggo che si sono contesi il ruolo di Marty McFly), bravina e carina Lea Thompson (a proposito di "Ritorno al futuri") ma sopratutto un applauso all'ottima Lea Thompson che passa dalla durezza alla dolcezza...una attrice molto bella e simpatica che avrei avuto piacere di vedere di più in queste commedie!
La storia è semplice ma efficacie con tutte i soliti temi cari al regista/sceneggiatore padre del BRAT PACK: divario sociale, scontri con i genitori, scuola, futuro e ovviamente una dolce storia d'amore...
Anche se è un film sdolcinato non risulta pesante neanche per un pubblico maschile perché non annoia, fa ridere (forte la scena in cui Elias Koteas stacca il tavolo per far vedere il disegno che ha inciso sul banco) e tratta tematiche sempre attuali ma sopratutto tanto legate all'epoca d'oro del genere!
Ottima come sempre la colonna sonora.
Filmetto molto gustoso che consiglio agli amanti del genere..
BlueBlaster  24/07/2013 02:22:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"ma sopratutto un applauso all'ottima Lea Thompson"

Volevo dire Mary Stuart Masterson!!! Il sonno