MILANO CALIBRO 9 regia di Fernando Di Leo

Invia una mail all'autore del commento cash     9 / 10  29/12/2004 16:16:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No ragazzi, non potete non aver visto questo film. Questi sono i veri autori italiani, questi sono i nostri più valenti cantastorie; ci hanno insegnato ad amare fellini. visconti, ma quelle sono più favole che si raccontano per spaventare gli studenti del dams. Il cinema italiano realmente esportato ed amato all'estero è questo, quello di genere. E nei nei film di genere non ci facciamo battere da nessuno. Fernando non avrà la sapienza registica di Leone, ma ha dalla sua la capacità di saper sviluppare una sceneggiatura, saper scrivere dei dialoghi validi e una dose d'intelligenza notevole. Ha ragione aenima, questo è il regista più amato e copiato da tarantino, ma non fatevi influenzare dal suo giudizio; lasciatevi guidare dal lirismo di milano calibro nove, un mix di storie tratte dal nostro autore noir migliore, cioè giorgio scerbanenco. In questo film nulla è fuori posto, tutto pare perfetto. gastone moschin è bravissimo (forse un po'troppo rigido e "dogmatico" nei movimenti), ma quello indimenticabile è mario adorf. Un mostro, un caratterista di bravura pari a joe pesci. I ragazzi di nocturno, in collaborazione con la raro, hanno fatto uscire un dvd imperdibile. Lo comprate, grazie.
Invia una mail all'autore del commento wega  27/11/2007 19:43:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho comprato oggi...tra un pò me lo guardo, vedremo. ;-)
Marlon Brando  28/02/2007 21:07:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nooo! Non ti piacciono Fellini e Visconti, cash?
Marlon Brando  08/03/2007 16:16:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
(Questo film non lo ancora visto...)
Marlon Brando  06/10/2007 20:05:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
("non L'HO, ehm)