IL BOSS regia di Fernando Di Leo

DogDayAfternoon     8 / 10  01/10/2013 21:23:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Davvero un grande film, degno di essere ricordato tra i migliori del nostro paese, perlomeno nel suo genere. Certo, alcune scene fanno un po' sorridere per la rudezza con cui sono state realizzate, ma in realtà rendono il tutto ancora più affascinante; una storia a dire il vero piuttosto intricata e complicata, dialoghi fitti e serrati dei quali è bene non perdere nemmeno una parola per cercare (o provare) a seguire l'intreccio della vicenda fanno da collage alle scene core del film, le violente e spettacolari sparatorie tra clan mafiosi. I colpi di scena si susseguono, anche se la complessità della vicenda forse richiede più di una visione per capire al meglio la storia e quindi apprezzare ancor di più il film.

Il mio è un voto di prospettiva, perché sono sicuro che più volte lo riguarderò più lo capirò e mi piacerà.

Stupende le musiche di Balacov, il cui tema principale mi ha molto ricordato lo stile dei Goblin.