THE LOSERS regia di Sylvain White

Febrisio     6 / 10  03/10/2010 01:56:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il fumetto in più presenta una grafica migliore di quella fortemente contrastata nella pellicola (che riprendon sì il fumetto, ma con risultato praticamente opposto, qui quasi fastidiosa). Rimaneva un ottimo abbinamento con l'azione, personaggi, dialoghi scarni, la trama semplice e poco originale. Alcune tavole rendevano per fotografia l'esaltazione dell'azione. Questo era uno dei punti forti del fumetto. Nel film manca in grand parte, se non per un paio di scene ben ricostruite (grattacielo, bagno). Inoltre la figura di Max, rimaneva un pochino più celata, e non il tonto cattivo di turno. È un buon prodotto, che personalmente non vedo motivo per addirittura trasporlo al cinema. Ne devono già mancare di idee! Ci son tanti altri fumetti di questo genere e spessore, che avrebbero una trasposizione di cui valga più la pena, soprattutto per originalità della storia, ad esempio DMZ.
In conclusione un risultato sicuramente sufficiente, malgrado per concludere definitivamente la storia, dovremo per forza sorbirci il seguito.