THE LOSERS regia di Sylvain White

antoeboli     8 / 10  19/05/2012 02:09:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Incuriosito dal trailer in tv lho visto è ne ho tratto una piacevole sorpresa. Basato su un fumetto della Dc praticamente sconosciuto a me e penso a molti altri , la pellicola parte dalla base della serie tv anni 80 A-team dove un gruppo di ex combattenti del vietnam si nascondono per non essere presi dalla polizia , ma allo stesso tempo vengono ingaggiati per missioni suicide .
Qui è praticamente la stessa cosa ma in un contesto modernizzato dove sicuramente pesano i consueti stereotipi come il capobanda Clive bellissimo dalla barba incolta che se non sbaglio nella versione italiana ha la voce del doppiatore di un altro che gli somiglia ovvero Downey junior, il negro muscoloso , il negro bravo ragazzo che ha famiglia , il nerd che non può mai mancare in missioni informatiche , e lo specialista nella mira Cougar .Cougar sicuramente è quello che fa schizzare il voto di sto film e rende momenti di azione pura ancora piu epici attraverso il suo essere cecchino spietato .
Il regista , lo sconosciuto Sylvain White riesce a tirar fuori un prodotto piu che sufficiente capace di tenere incollato lo spettatore con la sua trama in generale molto banale ma con quei momenti di azione frenetica da grande film d azione , ottimo per passare una serata con qualcosa di leggero . Gli effetti speciali delle esplosioni poi sono stupende , forse solo nelle scene conclusive stonano un poco , ma il budget era quello e bisognava accontentarsi. Zoe Sadana poi è un attrice davvero stupenda oltre che brava che nell ultimo periodo viene parecchio snobbata.