POSEIDON – IL PERICOLO E' GIA' A BORDO regia di John Putch

The Beach     7 / 10  17/10/2015 10:42:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Veramente bella questa versione televisiva diretta dall'ex attore John Putch, già visto nello Squalo 3, dedicata alla tragedia del Poseidon. La durata del film è di due ore e mezza e naturalmente può sembrare eccessiva ma così non è perché la trama è interessante, non mancano i colpi di scena e il cast è ottimo livello, composto dai veterani Rutger Hauer, Steve Guttemberg, Bryan Brown e Peter Weller e dal giovane Adam Baldwin che non ha nessun legame di parentela con i fratelli Baldwin. Pur essendo un film destinato alla televisione è realizzato molto bene, discreti gli effetti speciali e per la prima volta finalmente ci si allontana dalla trama originale del romanzo, in quanto questa volta non sarà un'onda anomala a rovesciare la nave ma delle bombe piazzate da un gruppo di terroristi. Questa è una bella novità e contribuisce a rendere più interessante il film. Da segnalare la scena iniziale con l'agguato al covo dei terroristi, la scena dell'esplosione delle bombe e il salvataggio finale delle poche persone sopravvissute. Ricordo che la prima volta che lo vidi mi piacque più del remake ufficiale di Wolfgang Petersen di appena un anno dopo, poi invece cambiai idea perché tra un film tv e un kolossal non si può fare il paragone. Inoltre mi sono reso conto che se si vuole vedere un piacevole e decente film televisivo meglio puntare su quelli come questo che durano molto perché è un segno di una maggiore qualità.