I GUERRIERI DELLA NOTTE regia di Walter Hill

pinhead88     6½ / 10  04/06/2010 17:24:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un cult non c'è che dire,però non mi ha esaltato come credevo.in una guerra urbana piuttosto grottesca le caratterizzazioni delle gang lasciano molto a desiderare.una caratteristica che poteva essere sfruttata con un po' più di fantasia a parer mio (vedesi ad es. Arancia Meccanica),anche perchè per me la caratterizzazione e lo spessore dei personaggi,soprattutto in questi film sono una nota fondamentale.inoltre,nonostante siano pochissime,le guerriglie suburbane le ho trovate poco divertenti e abbastanza inconsistenti.molto belle invece le ambientazioni di degrado metropolitane,ma tutto sommato rimane un filmetto che si può vedere una volta,poi basta.
Noodles_  04/06/2010 17:34:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehhh, beata gioventù!
Io ho perso il conto di quante volte l'ho visto...
76eric  04/06/2010 18:11:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E tu rispondi così soft a uno che scrive 'ste cazza*e.
La caratterizzazione delle gang in Arancia meccanica? A parte la banda di Alex e il breve spezzone di guerriglia con la banda di Billy boy, che altre caratterizzazioni hai visto te? Mah....., mistero.
Inoltre i personaggi gli si conosce tutti facilmente a memoria, sono tutti mitici e ben caratterizzati quelli dei Guerrieri, in solo 1 ora e ventinove minuti, ma che pretendevi? E poi anche quelli di contorno, il capo dei Baseball Furies (anche se non spiaccica una parola) e la sua banda, i Turnbulls, le Lizzies, i Rollerblades della metrò, i Rogues, i Gramercy Riffs e perfino gli orfanelli spastici.
Forse, anzi sicuramente il combattimento coi c*li pitturati non è fatto benissimo, ma questa pecca non intacca minimamente la stra-bellezza di questa pellicola che è nel cuore ( anche nel mio) di un sacco di generazioni di cinefili e non.
Ti ricordo che inoltre è basato su una novella di Sol Yurich, ( sono uno che si documenta prima io, non ti preoccupare, e credo tu mi abbia capito), le musiche sono strepitose, e se dici filmettino da vedere una volta sola, beh non ho visto e non critico i tuoi precedenti voti, ma sono altri i film da vedere una volta sola, tipo per me Der Todesking (di altro genere, eh) che non se lo fila nessuno.....
pinhead88  04/06/2010 18:38:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Maddai,mi vuoi dire che in questo film ci sono tante caratterizzazioni??le bande sono praticamente tutte uguali,a differenza di qualche mazza da baseball e pattino a rotelle,alcuni sembravano usciti da una giungla.con un po' più di fantasia intendo uno stile più creativo come può essere il punk per es.,qualche cresta,qualche pitturata in più non avrebbe guastato.al'inizio si vede qualcosa in stile AM,ma poi purtroppo svanisce subito.dico solo che la maggiorparte di questi stereotipi di gang non mi ha fatto proprio impazzire.poi se per te dico cazz.ate va bene così.
Noodles_  04/06/2010 18:48:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tranquillo Pin, la tua giovIne (come dice il GRANDE cugino Vincenzo/Joe Pesci) età ti fa perdonare tutto! :)

per Eric: mi capisci adesso?

76eric  04/06/2010 18:59:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grande Noodles come sempre.

Noodles_  04/06/2010 19:08:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bella Eric!
pinhead88  04/06/2010 18:58:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è chiaro che chi l'ha visto molto prima di me ne sia in qualche modo strettamente legato,e cerca di custodirlo (giustamente) in una sfera di intoccabilità.io è la prima volta che lo vedo,e avendo grandi aspettative è riuscito a soddisfarmi solo a metà.
Noodles_  04/06/2010 19:07:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti. E Infatti non c'era nessuna vena polemica nella mia ultima risposta: semplicemente capisco che ad una persona della tua età, per quanto competente, ci può stare benissimo che non faccia l'effetto che ha fatto a noi.

Anche se però 6 e mezzo...
Noodles_  04/06/2010 19:18:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu pensa che ancora adesso, basta che PENSI ad alcune scene, e mi viene la pelle d'oca.

E tra l'altro, visto che mi avete tirato dentro, io personalmente non ho MAI visto in nessun altro film dei combattimenti coreografati così bene...
Marv91  27/05/2011 15:30:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è vero che le bande sono tutte uguali!
Oltre ai Baseball Furies, ci sono gli Hi-Hats, vestiti da mimi che sono fantastici!
Poi ci sono i Boopers vestiti di viola (con tanto di cappellone), gli spagnoli Hurricanes, i Savage Huns la gang di Chinatown, gli Electric Eliminators con la giacca gialla, quei pelatoni dei Turnbull AC's, i Saracens che sono vestiti di nero, c'è pure la gang femminile delle Lizzies.

Marv91  27/05/2011 15:34:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci sono anche i Panzers vestiti da militari.
Pinhead hai mai giocato con il videogame di The Warriors?
Noodles_  27/05/2011 19:43:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah ecco come fai a sapere tutte 'ste cose!
Marv91  27/05/2011 21:37:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, se non hai il videogioco (Per Ps2 e X-Box), te lo consiglio vivamente.
CI sono un sacco di curiosità riguardo al film. E poi ci sono un sacco di missioni extra che spiegano come i Warriors si sono formati.
Noodles_  27/05/2011 23:20:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti ringrazio ma non sono appassionato di videogiochi, forse perchè non ho più l'età. Però mi fa piacere sapere che sono degli ottimi veicoli di informazioni per le nuove generazioni.
anthony  04/06/2010 18:27:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vabò, manco io non concordo affatto col commento di Phinead!
Anche secondo me questo film è un capolavoro del genere. Una pellicola fondamentale, unica e inimitabile.
Però, però....non capisco tutta questa irruenza da parte tua!! Dopotutto quella di Phinead è un'opinione come tutte le altre..non vedo cosa ci sia di strano..

L'unico appunto che posso muovergli è quando scrive "filmettino" riferendosi a I GUERRIERI DELLA NOTTE...visto che di semplice "filmetto da vedere una sola volta" non si tratta..
76eric  04/06/2010 18:46:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me c'è chi ha attaccato più duramente insultando, ma io ho risposto pacatamente. Quanto a Pinhead non ho niente in contrario, ma con questo commento che non condivido ovviamente mi è venuta fuori una vecchia cosuccia ( vedi Venerdì 13) che volevo sapesse.
pinhead88  04/06/2010 19:04:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah grazie,avevo bisogno di questa conferma.
pinhead88  04/06/2010 18:40:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

anthony  04/06/2010 19:02:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi