THE HITCHER - LA LUNGA STRADA DELLA PAURA regia di Robert Harmon

John Carpenter     8½ / 10  05/11/2006 21:25:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottimo thriller, venato horror, con ottimi interpreti, soprattutto il cattivone, sadico, malato, sporco, e stro//o!!, anche il protagonista buono era bravo, e soprattutto mi stava simpatico, e buona anche la prestazione di Jennifer Jason Leight (l'ho apprezzata anche nel thriller "L'ultima Eclissi" di King, affiancata da Kathy Bates" che aveva già fatto protagonista nel cult "Misery" sempre del maestro King...ma quella è un'altra storia :), ottima la trama che già dopo il 1 minuto (si è vero!) sei già nel pieno della storia: angosciante e malata. Buona la fotografia, e opprimenti i paesaggi (avete presente La Casa del Diavolo e Vampires? ecco quelli), veramente azzeccati, e la tensione si sente (soprattutto nella prima e ultima parte!). Memorabile il finale.
Ma, poi il bello è che il film parte su una strada e poi ne cambia la rotta: il protagonista buono viene sospettato, poi rinchiuso nel carcere, incontra la ragazza, poi ritorna il matto...beh insomma un bel film veramente, anzi ottimo!
Da vedere, anche se gli amanti del genere lo avranno già fatto, perchè è un punto fondamentale del cinema thriller/horror!

Ah dimenticavo: buoni gli effetti speciali ;)

John.
Freddy Krueger  21/01/2008 14:41:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì ma se me lo paragoni a La Casa del Diavolo mi passa la voglia di vederlo! :-(
John Carpenter  22/01/2008 16:41:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
intendo i paesaggi