THE HITCHER - LA LUNGA STRADA DELLA PAURA regia di Robert Harmon

Oskarsson88     5½ / 10  30/06/2011 14:50:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Francamente sono rimasto molto interdetto a guardare questo film. Ci sono delle ottime cose, come le atmosfere iniziali e anche dei bravi attori (in particolare il "cattivo" Hauer, ma anche Howell partecipa bene) però per il resto mi pare completamente un B-Movie. Il ritmo e la tensione non sono malvagi, ma tutto funziona grazie ad espedienti impossibili, ogni situazione che si crea va oltre il limite di realtà. E un film che si basa su questi stratagemmi per funzionare non può essere un film che si merita la sufficienza, nonostante, come detto, dei buoni elementi. Poi forse sono io che non ho capito qualcosa, dato gli eccezionali voti di vari utenti, se c'è qualcosa di soprannaturale o di visioni mentali a spiegare cose altrimenti inspiegabili come:

In sostanza si potrebbe metterla così:

Voto Film fingendo che sia un film normale: 7,5
Voto Film dando peso agli espedienti: 3,5

Nel complesso un 5,5 perchè il film di per sè non è brutto, ma per come l'ho interpretato io mi sa di boiata allucinante...
Angel Heart  30/06/2011 15:13:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono d'accordo con la tua analisi, soprattutto per quanto riguarda la storia del B-movie, ma i gusti sono gusti ovviamente (e in questo caso, sono molto di parte, dato che trattasi di uno dei film della mia vita).

Comunque:

La storia invece che tutto sarebbe nella testa di Jim, è solo un'enorme cazzàta detta da chi il film non l'ha guardato con attenzione.