THE HITCHER - LA LUNGA STRADA DELLA PAURA regia di Robert Harmon

carsit     6 / 10  11/04/2015 14:08:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Difficile valutare il film quando le aspettative vengono gonfiate in maniera clamorosa, per poi constatare con rammarico la cocente delusione.
Nei lati positivi il pezzo forte è l'inquietante e misterioso Rutger Hauer nei panni di un villain parecchio riuscito sotto l'aspetto meramente scenico, e abbastanza lacunoso nella fase di costruzione del personaggio.
Anche il protagonista mi è sembrato convincente, ed entrambi non vengono indeboliti dal doppiaggio in italiano.
Lo stesso film parte in quinta nel primo quarto d'ora, riuscendo a proporre anche alcune soluzioni di climax interessanti (scena della caserma con il cane lupo, ma anche l'intera sequenza nel bar).
D'altro canto dobbiamo fare i conti con una sceneggiatura che accantona la logica, e inizia ad elargire con interessante puntualità idiozie e comportamenti assurdi da ambedue le parti dello scontro, facendo procedere la storia per strattoni e passaggi a vuoto.
L'ultima mezz'ora, a corto di idee, l'ho trovata abbastanza tediosa e irritante.
Il finale è l'ovvia conclusione della vicenda, ma molti punti interrogativi non verranno risolti.
Film sicuramente dal buon intrattenimento e che propone anche delle interessanti idee, ma non da 7.5 come dice il sito.