BONE EATER - DIVORATORE DI OSSA regia di Jim Wynorski

oh dae-soo     1 / 10  24/06/2010 02:06:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per capire quanto sia maestoso l'Everest, quanto sia alto, quanto sia irraggiungiubile la cima non c'è posto migliore che stare a terra, a 8848 metri di distanza dal punto in cui, figuratamente o no, l'uomo può esser più vicino a Dio in questa terra senza volare.
Per capire quanto sia grande il Cinema, quanto sia bello, quanto a volte sia anch'esso quasi irraggiungiubile, non dobbiamo far altro che, a intervalli regolari, scendere al suo ground zero, al suo punto più basso. Poi, tornare in cima sarà ancora più gratificante.
Beh, BONE EATER è senz'altro il ground zero del cinema, oserei dire il suo sotterraneo. Questo di vedere tali autentici abomini, è un divertissement che mi porto dietro da 25 anni e del quale mai mi libererò. Il cinema mediocre non ha senso di esistere, io cerco il Paradiso e l'Inferno, il Cratere e la Vetta, la Cloaca e l' Eden.
Ci sono film brutti ma talmente pane e salame che ti ci affezioni subito; ce ne sono altri nei quali senti puzza di serietà, di presunta autoralità. Bone Eater è uno di questi e odiarlo è il minimo. Che dire di un film nel quale:
1 Mettono un attore uguale a Richard Gere per tentare di fare il colpaccio
2 Il mostro è un terribile scheletro computerizzato che letteralmente polverizza le vittime solo sfiorandole
3 Si usa per la milionesima volta il clichè del territorio indiano profanato
4 Si usa 4 volte una stessa scena (un magnate che telefona vicino la macchina)
5 In una scena di inseguimento si velocizza l'immagine fino a mandare un'utilitaria a più di 330 km l'ora
6 Nella sequenza epica finale (nella quale lo sceriffo si veste da indiano...) il mostro che ha ucciso polverizzandole almeno 25 persone viene fatto fuori in 3 secondi tirandogli un osso.

Sinceramente non ho ascoltato un singolo dialogo, e sono arrivato fino alla fine solo per farmi due risate con i miei compagni di merende. Obbrobrio cinematografico.

Ora si rimettono gli scarponi. Si cerca di tornare più in alto possibile.
oh dae-soo  24/06/2010 02:08:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caz... mi ha anticipato nel commento mio fratello. La prossima volta ci mettiamo d'accordo e aspettiamo almeno un giorno di differenza per i commenti.
KOMMANDOARDITI  24/06/2010 02:14:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gius , a me pare che tuo fratello voglia sempre batterti sul terreno della tempistica : e ci riesce, caspita se ce la fa... ;-)
oh dae-soo  24/06/2010 02:21:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh sì, ma l'hai vista la differenza di lunghezza dei commenti? E' tutto lì il segreto.

P.S: Sto pendando seriamente di togliere il film dal noleggio. Ogni volta che viene preso sennò mi sentirei in colpa col cliente. E avrei la paura di non rivederlo più...
-Uskebasi-  24/06/2010 14:21:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma lascia perde va, volevo inserire lo spoiler nel commento e mi sono sbagliato pigiando invia. Dovevo scrive più cose tra cui la scena capolavoro della macchina, vaff****lo va...
oh dae-soo  24/06/2010 02:10:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Più che altro gli ha messo 2,5, non so come sia possibile. Vi giuro che se ci fosse stato avrei usato molto volentieri la perfetta forma che ha lo 0.