IL GIARDINO DELLE VERGINI SUICIDE regia di Sofia Coppola

TheKOTM     8 / 10  29/08/2010 16:52:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sarà, ma io ho trovato alquanto stucchevole la parte dedicata alle 4 sorelle dopo la prematura scomparsa della più piccola

il ritmo è lentissimo e il film non ha avuto in sè un grande coinvolgimento, fino a quando il tutto si è risollevato di colpo... dall'inizio della prigionia.

un film capace di innescare emozioni che si rifanno a sensazioni di vuoto e che lasciano perplessi, che probabilmente non tutti possono arrivare a comprendere

il tutto poteva essere stato studiato e gestito moltooo meglio, questo è innegabile, ma anche così il film ha sortito l'effetto che ci si aspettava da un titolo così altisonante

opinabilmente gli assegno un 8... ed anche se la mia si rifà ad un opinione altamente soggettiva, non credo che questo film meriti, da parte degli altri, un voto inferiore al sufficiente

non un capolavoro, ma un film altamente godibile... e chi non lo ha anche solo minimamente apprezzato, evidentemente è stato uno dei pochi esempi non turbato dai pseudo/reali problemi adolescenziali.

Ottima prima prova della Coppola.