HEARTLESS regia di Philip Ridley

Freddy Krueger     7½ / 10  15/01/2012 19:04:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Philip Ridley ci sa fare con il degrado sociale contestualizzato nel proprio ambiente.
Il racconto sta in piedi a fatica, un po' troppo surreale, però sa angosciare davvero e c'è stata una scena che mi ha fatto sobbalzare letteralmente. Probabilmente Ridley rappresenta l'orrore di questo film come emblema della violenza in questo mondo, e da questo punto di vista funziona anche nel lato psicologico per i numerosi dialoghi nello stile "esiste solo violenza, e l'amore non è eterno". Frasi molto deprimenti, forse troppo, però il bellissimo finale rialza tutto, in cui il padre del protagonista sinteticamente dice: you have to accept this life and who you are.
Troviamo anche delle bestemmie molto british.
Gli attori mi sono piaciuti tutti, alcuni hanno una carriera dignitosa, e dai tempi di "Riflessi sulla pelle" la fotografia è migliorata tantissimo.
John Carpenter  25/01/2012 00:56:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che aveva la fotografia di Reflecting Skin?
comunque vedrai che nel giro di qualche anno Jim Sturgess sarà uno degli attori di punta!
Freddy Krueger  25/01/2012 22:55:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quella fotografia non angosciava come questa.
John Carpenter  27/01/2012 13:36:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bè forse perchè non voleva dare quel senso