LO ZIO BOONMEE CHE SI RICORDA LE VITE PRECEDENTI regia di Apichatpong Weerasethakul

arturo     2 / 10  17/10/2010 12:34:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Incomprensibile, e comunque noiosissimo. E per di più snob e supponente. Erano una trentina d'anni che non mi annoiavo così al cinema, dai tempi dei cineforum universitari dove ci massacravamo voluttuosamente gli zebedei con pellicole ostiche. Ma erano altri anni, era un altro cinema, e soprattutto eravamo giovani, con fegati ben funzionanti. Ieri sera ho rischiato il coma. Tim Burton andrebbe interdetto dalle giurie di festival per tutta la vita, accidenti a lui! Ma se gli piace tanto 'sto cinema, perché poi fa film completamente diversi? cazzotto ipocrita
arturo  17/10/2010 12:37:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
'sto software è pazzo: mi ha cambiato "f.i.g.h.e.t.t.o" in "cazzotto"...
KOMMANDOARDITI  17/10/2010 16:19:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vedo che il programma notturno di Marzullo è molto seguito...
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  17/10/2010 19:30:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
C'era da aspettarselo... siamo su filmscoop. Comunque il regista non è dei più facili da digerire, come un disco di Nico (chi è Nico???)
arturo  17/10/2010 20:29:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho digerito roba molto più tosta, se è per questo. A patto che ne valga la pena: e questo non è il caso, dunque rigetto.
p.s. Nico è mia sorella, Lou mio cugino e Andy mio zio
KOMMANDOARDITI  17/10/2010 21:28:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti sbagli : Nico sono me, Lou (Ferrigno) è mio cugino (quindi occhio!) e Andy (Casanova) è mio zio (chettelodicoaffà...)

Quale sarebbe di grazia la "roba più tosta digerita" ?
CANNIBAL HOLOCAUST, SALO', VASE DE NOCES, EBOLA SYNDROME, TRAS EL CRISTAL, GIRL HELL 1999, MANIAC, I SAW JESUS DIE o cosa ?
arturo  17/10/2010 21:39:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scherzi? questi che hai nominato sono passeggiate di salute rispetto allo zio Boonmee
KOMMANDOARDITI  17/10/2010 21:47:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma smettila , che tutt'al più ne avrai visti 2 soli tra quelli che ho scritto... ;-)

Io poi intendevo "pesantezza" sul versante della violenza, mica sul versante noia.

Comunque mi stai simpatico e non insisto.
jack_torrence  18/10/2010 01:40:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora sul versante violenza scordi "Martyrs"...
Cmq non sono esperto in materia...ho visto solo Salò gli altri che nomini mi sembrano sconosciuti.
KOMMANDOARDITI  18/10/2010 15:46:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
MARTYRS, l'ho già anche scritto in altre situazioni, è un horror escatologico alquanto furbetto, in quanto ricicla al suo interno molte intuizioni di opere orrorifiche precedenti e migliori, quali ad esempio il nakatiano RINGU, l'ALTA TENSIONE del connazionale Aja, il risibile carrozzone post-Abu Grahib HOSTEL.
Senza contare che dal punto di vista prettamente estetico-iconografico deve molto anche all'oscuro rape'n'revenge svedese settantiano THRILLER-EN GRYM FILM (1974), di Bo Arne Vibenius.

P.S.: Il fatto che i film da me citati "ti sembrino sconosciuti" non significa che il loro valore intrinseco sia aprioristicamente inferiore ad opere più note ed acclamate ( se vogliamo dirlo, commerciali).
Mi fa specie che al giorno d'oggi esista ancora gente che faccia dei parallelismi beceri tra il grado di notorietà di una pellicola ed il suo profilo qualitativo. Sai quante opere sommerse e sconosciute meritano di essere riscoperte, soprattutto da coloro che hanno da sempre la puzza sotto il naso nei riguardi del Cinema di genere...?

Mi auguro che tu non appartenga a questa sotto-sotto-categoria.
Comunque son sempre a disposizione per ulteriori delucidazioni ed esaustivi chiarimenti in merito. ;-)
jack_torrence  18/10/2010 16:22:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma per carità. Io ho solo scritto che non li conosco.
Martyrs è film di genere come Hostel e li conosco entrambi (il primo mi dice qualcosa, il secondo è, come dici tu, risibile).
Siccome non sono un reale intenditore ma un frequentatore occasionale del "genere" (specifico), capita che non conosca i film che conosci tu. Tutto qua.
Perché leggere nella mia poca frequentazione una forma di marginalizzazione?
Ognuno ha i suoi gusti e soprattutto il suo sempre limitato numero di film visti alle spalle!
KOMMANDOARDITI  18/10/2010 16:31:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora scusa il fraintendimento , purtroppo alcune frasi prestano sempre il fianco a doppi sensi fastidiosi e son contento che non sia questo il tuo caso.
Quando parlo di Cinema io lo intendo sempre nella sua interezza, senza discriminazioni di tipo alfabetico (serie A, serie B, etc.) e magari nello stesso giorno posso vedermi un film di Sokurov, un altro di Polselli ed un altro ancora di Richard Kern.
Rispetto comunque il tuo punto di vista, dacchè proviene da una persona che ha dalla sua argomenti validi e sostanziosi.
A presto. ;-)
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  22/10/2010 18:44:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In ogni caso lo spettatore è strano per es. Primavera estate autunno inverno e ancora primavera ha (giustamente) una media di 8,4, e credo che a tratti le sensazioni siano le stesse.
Comunque è un film molto politico, bisogna tenere presente la storia della Thailandia di cinquant'anni fa.
jack_torrence  18/10/2010 01:41:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
PS debbo recensire questo film che non ho ancora visto e non vedo l'ora di confrontarmici...

Cmq Arturo evidentemente per "tosta" intendeva roba "noiosa", dacchè non mi risulta che in "Lo zio Boonmee" ci sia poi questa violenza...
suzuki71  09/01/2012 11:56:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grandissima Nico!!!!! Molto meglio di sta roba qui cmq....