QUANDO IL GIORNO INCONTRA LA NOTTE regia di Teddy Newton

edo88     10 / 10  23/07/2010 14:44:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Qusto corto Pixar è un capolavoro.
Incollo quello che ho scritto nel commento del film:

E' qualcosa di, di... non ho aggettivi per descriverlo, mi ripeterei! Come fa a venire un'idea così geniale (alla fine mi sono ripetutto) e originale? Facile: bisogna essere dei geni. Alla Pixar non si accontentano di realizzare capolavori, devono anche buttarsi in progetti sperimentali e inusuali: qua abbiamo animazione 2D mescolata con animazione 3D, e il risultato lascia a bocca aperta. Se il film si può guardare anche in 2D (il 3D è ben fatto, ma non è funzionale alla storia), invece il corto VA visto in 3D, ma soprattutto vissuto. Un vortice di immagini che si accavallano, e non manca il bellissimo messaggio: si parla di paura dell'ignoto e rifiuto del diverso. Una grandissima introduzione, per due capolavori di fila (e io spero in una doppietta l'anno prossimo agli Oscar: miglior cortometraggio animato e miglior film d'animazione).

Spettacolare.
jack_torrence  06/10/2010 23:54:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravissimo.

Questo corto è un capolavoro.

Ho apprezzato tanto la tua frase: "si parla di paura dell'ignoto e rifiuto del diverso".