100 RAGAZZE regia di Michael Davis

DarkRareMirko     7 / 10  30/08/2013 01:20:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Discreto film di Davis, che non merita ne votoni, ne stroncature, come ho visto fare in giro.

Volgare è volgare (si noti il botta e risposta tra donne riguardo al sesso orale, per esempio), banalizza un pò troppo giovani e situazioni (ma che si può fare, del resto i giovani sono davvero così), però è anche piacevole e divertente, riuscendo talvolta anche a dire cose vere su vari argomenti (e i dialoghi a volte sono anche brillanti).

Bellezza, bruttezza, sesso, donna giusta, ecc., tutti argomenti trattati sia seriamente, sia ironicamente; il mix si lascia guardare, e Davis sa almeno dirigere bene, non rinunciando anche ad una certa componente malinconica, ciliegina su di un'atmosfera senza dubbio riuscita.

Cast non proprio esaltante, anche se i 2 protagonisti se la cavicchiano, soprattutto quando Tucker si veste da donna; molto fi.ghe le tipe.

Davis divertirà ancora con l'abbastanza simile Girl fever (e tutto sommato questi due film sono i migliori nel suo genere, imho).