END OF THE LINE regia di Maurice Devereaux

Xavier666     6 / 10  19/06/2010 15:16:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Parto immediatamente dai difetti: alcune pessime recitazioni e i pugnali in cartapesta per certi frangenti rendono questo film di un trash incredibile.
Per il resto siamo di fronte a una sorta di film di baviana memoria, mi riferisco ai demoni... Ma al contrario. Karen una bellina infermiera ha delle visioni e dei segnali dell'arrivo dell'apocalisse che vengono buttati a casaccio ad inizio film, prende la metro e all'improvviso arriva la fine. Una setta ( una Scientology cristiana che provvede a fornire i propri adepti di cellulare - ce l'hanno tutti uguale- e pugnale in cartapesta avvisa tramite sms che è giunto il momento di salvare le anime dei dannati (quindi a differenza dei Demoni, non si concertono in mostri assetati di sangue, bensì nei classici e rassicuranti cristiani pronti a sbranarti per non aver mantenuto il voto di castità e simili).
Bello, dai perchè no, gli si può dare un'occhiata. Ma in certi punti , ripeto, diventa trashissimo (alla fine sicuramente). Apocalisse in salsa canadese, wow! E' chiarissima la riflessione (forse un pò abusata) sul fanatismo religioso.