DAL TRAMONTO ALL'ALBA regia di Robert Rodriguez

biagio82     8½ / 10  23/06/2018 13:32:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un cult anni 90, il film che ha fatto conoscere robert rodriguez al mondo ed uno dei film diù stani, assurdi e svitati mai prodotti!
il film parte come un triller, con uno degli inizi più sorprendenti di sempre, prosegue con elementi da road movie e finisce come un film di vampiri con una sferzata sull'horror da serie b, un tipo di film amatissimo da rogrigez e da tarantino, che qui oltre ad interpretare uno dei protagonisti ha scritto anche la scneggiatura
otiime scene piene di ritmo, che non cala mai, ottimi effetti speciali nella parte finale ed ottime interpretazioni, con dei personaggi scriti benissiono e perfettamente delineati anche se hanno poche scene per esprimersi o se sono volutamente grotteschi, come il sex machine interpretato da tom savini (che ha curato ovviamente anche gli effetti speciali)
un film da vedere assolutamente, anzi che deve assolutamente essere visto!

do mezzo voto in più per la satanico pandemonium interpretata dalla stupenda salma hayek, che si, sarà stata anche una vampira, ma io mi sarei fatto succhiare volentieri ;)