DAL TRAMONTO ALL'ALBA regia di Robert Rodriguez

Noodles71     8 / 10  01/09/2023 07:12:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie alla sceneggiatura scritta dall'amico Quentin Tarantino che compare anche come attore, Robert Rodriguez dirige uno dei suoi film più riusciti e celebrati oramai diventato un piccolo cult per gli amanti del genere. Suddiviso in due parti nettamente distinte, una un thriller in stile pulp tarantiniano e l'altra un horror che omaggia i B-movie degli anni ottanta. I due si sono divertiti senza dubbio a girarlo e hanno fatto divertire anche gli spettatori con dialoghi stuzzicanti nella prima parte e scene splatter nella seconda. Dopo averlo visto la prima volta viene meno l'effetto sorpresa all'interno del "Titty Twister" ma non il piacere di rivederlo ogni tanto. George Clooney si cala bene nella parte del violento e deciso "Seth Gecko" e anche Quentin caratterizza bene il fratello maniaco ed omicida "Richard". Nel cast anche Harvey Keitel, Juliette Lewis, Salma Hayek che ci regala la sensualissima e conturbante danza nei panni di "Santanico Pandemonium", Danny Trejo, Tom Savini ed il suo scatenato "Sex Machine" e Fred Williamson "Frost". Bellissima la colonna sonora dove spiccano "Dark Night" e "After Dark". Delirante e divertente e giustamente diventato un "cult".