DAL TRAMONTO ALL'ALBA regia di Robert Rodriguez

agentediviaggi     4 / 10  02/02/2007 15:38:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tempo fa vidi anche questo filmetto commentato con oro, incenso e mirra da molti forumisti. Il primo tempo è uno psyco thriller di serie b, il secondo diventa un horror di serie b. E' un peccato vedere Keitel sprecare il suo talento con queste produzioni. La sola cosa che ricordo con piacere in questo film è il ballo sensualissimo della Hayek sul tavolo della locanda prima di trasformarsi anche lei in un B horror. Penoso.
Invia una mail all'autore del commento Dan Rose  02/02/2007 18:34:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dalla metà degli anni novanta c'è stata una rivalutazione del cinema di serie b, considerato Kitch fino a pochi anni prima, è stato innalzato negli ultimi anni a genere ricercato e innovativo dal punto di vista artistico.
Penso che questo film, che non è proprio il massimo, abbia certamente voluto trasmettere questa atmosfera da B movie appositamente, definendolo da serie b quindi in questo caso è un complimento visto che prende a piene mani da quel tipo di cinema per riciclarlo in un mix di violenza fumettistica e logorroicità tarantiniane.