DAL TRAMONTO ALL'ALBA regia di Robert Rodriguez

rain     7½ / 10  25/07/2012 11:45:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Horror diretto in maniera molto ironica da un Robert Rodriguez, regista che con questi finti B-movie ha costruito gran parte della sua fortuna. "Dal Tramonto all'Alba" è diviso in maniera abbastanza netta in due diversi tronconi, non legati benissimo forse ma molto belli entrambi: la prima parte è decisamente pulp (in cui si vede tutto lo stile di Tarantino, autore della sceneggiatura) e ci permette di immedesimarci nei protagonisti mentre nella seconda si vira in modo deciso verso l'horror splatteroso ma non esente da una certa ironia. Nel complesso questo piccolo esperimento cinematografico funziona più che bene.
Discreto Clooney che però viene oscurato da tarantino che si dimostra anche un buon attore come già dimostrato nelle sue precedenti apparizioni davanti alla macchina da presa. Complimenti a Salma Hayek protagonista di un balletto estremamente sensuale. Non mancano i personaggi eccentrici come Sex Machine interpretato da Tom Savini.