ARTICOLO 99 regia di Howard Deutch

Angel Heart     6 / 10  19/06/2010 14:01:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Appena sufficiente film-denuncia sulle istituzioni sanitarie americane, recitato bene ma che avrebbe dovuto indagare su un tema così delicato in modo più approfondito e serio. Un prodotto guardabile e ben girato ma fin troppo buonista, incapace di sollevarsi dalla convenzionalità e dai soliti luoghi comuni su dottori ed ospedali. Personalmente mi aspettavo di più. Avrei dato cinque se non ci fosse stato Liotta.
Angel Heart  15/05/2014 16:29:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commento orribile di un utente che ogni tanto ragiona col cùlo.
Rivisto oggi devo ammettere che va oltre la sufficienza risicata, mette bene il coltello nella piaga ed affronta con energia e coraggio l'iter burocratico ed economico a cui devono far fronte dottori che prendono a cuore il proprio lavoro.
Sutherland a parte, bravo ma non memorabile, il resto del cast è ottimo (senza contare che per l'epoca era davvero stellare... il già menzionato, Liotta, Lea Thompson, Kathy Baker, Forest Whitaker, Eli Wallach, John C. McGinley - il Dr. Cox di "Scrubs" - Noble Winningham, ed ultimo ma non meno importante, il mitico Keith David).
Spesso buonista certo, ma anche tanto appassionante.

Filmetto sottovalutato. Il fatto che dopo quasi 4 anni nella scheda ci sia solo il mio commento la dice tutta; strano che non l'ha visto nessuno... anche perchè una volta lo trasmettevano con una certa frequenza su Italia 1.