PATTO DI SANGUE regia di Taylor Hackford

DogDayAfternoon     7 / 10  08/12/2013 17:17:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tra alti e bassi. Un film molto interessante, una storia appassionante con un ottimo cast, soprattutto i tre protagonisti principali. Non sono però totalmente d'accordo con i commenti precedenti, sinceramente l'accostamento al Padrino non l'ho proprio capito; inoltre il film non fila via così liscio, le tre ore si fanno sentire eccome. Le scene che meno mi sono piaciute sono tutte quelle ambientate nella prigione di San Quentin (che messe assieme fanno un'ora buona di film se non di più) dove sono presenti personaggi troppo pompati, i fatti sono confusionari e non nascondo che in alcuni frangenti mi sono anche annoiato. Tutto il resto della storia al di fuori della prigione, soprattutto la prima parte, è molto interessante, con un' alternanza di scene ad alta drammaticità ad altre puramente action al cardiopalma.

L'ho visto in italiano, non so quanto si discosti dall'originale ma a me il doppiaggio è sembrato molto ben fatto (ci sono molte voci di doppiatori famosi degli anni '90), i dialoghi non sono nulla di che ma nemmeno così orribili. Non credo quindi che la visione in lingua originale possa più di tanto modificare il mio giudizio.

In definitiva un film da riscoprire assolutamente, ma con i difetti di cui sopra.
Angel Heart  22/06/2022 09:21:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Non credo quindi che la visione in lingua originale possa più di tanto modificare il mio giudizio."

Non hai idea di quanto ti sbagli. Ti posso garantire che, a prescindere dalla professionalità nell'adattamento dei dialoghi e dei nostri inestimabili doppiatori,questo è proprio uno di quei casi di film assolutamente indoppiabile dove la visione in lingua originale è assolutamente d'obbligo.
Semmai un giorno dovesse ricapitarti, in originale senza se e senza ma, neanche da porsi la questione.