BOYZ 'N' THE HOOD: STRADE VIOLENTE regia di John Singleton

Invia una mail all'autore del commento goat     8 / 10  19/02/2011 10:36:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sicuramente il miglior film di singleton (peraltro anch'eglio originario proprio di south central), mai più ripetutosi a questi livelli.
la pellicola del regista afroamericano è un film sofferto, una sorta di crossover fra un documentario sociologico e un gangster urbano, in cui si esplorano le ragioni e l'insensatezza della dilagante violenza degli hood.
l'inesperienza del regista mostra entrambe le sue facce: da un lato regala un film diretto, vibrante, fatto con sentimento; dall'altro palesa scelte alquanto dubbie, come una colonna sonora estremamente invadente o dialoghi a volte un po' infantili.
ottima la fotografia in grado di mostrare il ghetto quasi come una scenografia teatrale, in grado di rendere con ancor maggior vigore il sentimento di inevadibilità di chi lo popola.
Terry Malloy  21/07/2012 16:25:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"in grado di rendere con ancor maggior vigore il sentimento di inevadibilità di chi lo popola."

Are ya motherfucking poet, nigga?
Invia una mail all'autore del commento goat  21/07/2012 17:20:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
deve essere uno dei 3-4 commenti che ho scritto da sobrio :D