caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

L'AVVENTURA DEGLI EWOKS regia di John Korty

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
ferzbox     6 / 10  20/11/2014 17:05:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho visto commentare ieri da DarkRareMirko e mi sono tornati a mente i due film sugli Ewoks; da piccolo mi è venuta un'indigestione per quante volte li trasmettevano su Italia 1.
Trattasi di uno spin-off della trilogia classica di Star Wars(ambientato tra "L'impero colpisce ancora" e "Il ritorno dello Jedi"),dove due ragazzi(fratello e sorella),una volta precipitati con la loro astronave nel pianeta Endor,saranno costretti a chiedere l'aiuto degli Ewoks per liberare i loro genitori dalle grinfie di un temibile mostro che da molto tempo seminava caos e terrore nel pianeta.

L'avventura nasce dal successo dei famosi "orsetti" alieni riscosso sul terzo capitolo di Star Wars; Lucas cominciò ad espandere l'universo da lui creato e gli Ewoks erano personaggi ottimali per avvicinare i bambini all'infinito mondo fantascientifico presentato nella trilogia ufficiale.
Sfortunatamente la sceneggiatura è alquanto sciocchina ed io stesso da bambino non ci spasimavo(uno dei motivi per cui ritengo "Il ritorno dello Jedi" il più brutto della trilogia è proprio la presenza di questi "tenerosi" e insopportabili orsetti alieni)...
Prodotto appena decente ma giustamente dimenticato......non regalava nulla di eclatante al mondo di guerre stellari....anzi,forse lo penalizzava pure....
Dick  30/01/2015 18:01:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me stanno proprio simpatici e non ho mai capito perché stanno antipatici! °_O Boh!
ferzbox  30/01/2015 18:54:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè su Star Wars gli hanno dedicato troppo spazio,rendendo "Il ritorno dello Jedi" il capitolo più infantile per certi versi; difatti con questo film confermarono che era proprio un concept studiato per i ragazzi......ecco perche... ;-)