LOCHNESS - IL RISVEGLIO DEL MOSTRO regia di Paul Ziller

sandrone65     5 / 10  25/01/2012 00:59:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Incredibile!!! Paul Ziller, proprio Paul Ziller, che finalmente imbrocca un film che si avvicina (senza naturalmente raggiungerla) alla quasi sufficienza. Sono partito prevenuto, lo ammetto, ma la colpa non è mia: è tutta di Paul Ziller, tristemente famoso per le nefande ciofeche catastrofistiche con cui ha ammorbato questo genere cinematografico negli ultimi anni. Questo film dedicato a Nessie, il mostro di Loch Ness, è... ehm.. guardabile. Intendiamoci, è guardabile soltanto per chi, non avendo pienamente suprato l'infanzia, adora i film pieni di mostri cattivi che si pappano la gente, dove nessuno crede all'esistenza del mostro finchè questo non gli morde le chiappe e dove c'è il solito action-scienziato che ha capito tutto e a cui nessuno vuole credere. Fermo restando tutto ciò, il mostro è realizzato quasi benino... insomma a differenza delle altre opere zilleriane dove gli effetti speciali erano lasciati alla fantasia dello spettatore, qui i mostri ci sono e fanno il loro dovere. Non sono proprio credibilissimi, siamo lontani anni luce dall'ultimo King Kong ( e vorrei vedere...), non ci avviciniamo nemmeno alla regia di un Piranha3D... ma come film-trash è quasi accettabile. Insomma invece del solito 2 qui bisognerebbe onestamente dare un 4... ma Ziller stavolta mi ha commosso e voglio dargli un 5 di incoraggiamento :-))