caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THE MASK - DA ZERO A MITO regia di Chuck Russell

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento domeXna79     7 / 10  28/09/2006 23:40:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una buona commedia esplosiva.
Bella ed originale la storia, che ruota attorno ad una maschera magica, che ha il potere di rilevare la personalità nascosta, però al di là di ogni possibile controllo ..il ritmo incalzante, le ottime musiche e i buoni effetti speciali rendono particolarmente piacevole questa commedia, pur nella sua semplicità.
La duttilità espressiva del protagonista, riesce a coinvolgere e divertire, e poi tutto viene condito da una serie di scene assolutamente ironiche e paradossali ..immancabile la storia d’amore, vero motore delle peripezie del timido impiegato.
Carino il finale, se pur scontato ed anche un po’ eccessivo (simpatica cmq la trovata del cagnolino che indossando la maschera, si trasforma in un feroce cane da combattimento).
Buona la prova degli attori, dall’eclettico Jim Carrey (“faccia di gomma”) alla giovane e bellissima Cameron Diaz (al suo esordio cinematografico) ..sufficiente la regia di Chuk Russel.
Una gradevole commedia.