THE MASK - DA ZERO A MITO regia di Chuck Russell

vito corleone     7½ / 10  27/11/2007 12:59:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Veramente geniale ed originale l'idea del supereroe buffone,non poteva esserci un ruolo migliore per Jim Carrey in cui sfoggiare il suo talento di vera e propria "maschera",come sempre infatti l'attore gioca moltissimo con le smorfie del suo viso altamente espressivo che suscita risate a crepapelle e alle volte anche tenerezza.
La maschera amplifica e i desideri piu' repressi nell'inconscio di ogni essere umano (nel caso di Stanley,un romanticone scatenato e pazzo per amore).
La Diaz seppur carina,non è mai stata un sex symbol,eppure in questo film sembra una f.iga con un davanzale alllucinante(quando invece nella realta' è una tavola!),dolcissimo ed intelligente è Milo il fido cane di Stanley.
Non posso alzare troppo il voto perche' come ho detto il talento di uno dei piu' grandi comici esistenti è nel suo volto che in parecchie scene è coperto dalla maschera verde in computer grafica,resta comunque uno dei miei film preferiti...ancora ricordo il successo commerciale(oltre che cinematografico) inaspettato che ebbe in Italia: giocattoli,zaini....ecc.