SUPER MARIO BROS. regia di Rocky Morton

Testu     5½ / 10  01/04/2012 02:10:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che dire che non sia già stato stato probabilmente sottolineato? I difetti di questo film sono talmente tanti ed evidenti che anche volendo sarebbe inutile dilungarsi sulla virata punk, i fichissimi stivali molleggiati ad aria compressa, la scemenza de-evolutiva, il re (mai esistito) inquietante, Luigi senza Baffi, il fatto che la principessa che vive nel mondo umano non fosse Peach e mi ricordasse una studentesca April Oneil, il fatto che Bowser fosse chiamato koopa come le sue truppe ed avesse aspetto umano, ecc ecc ECC...
L'unica cosa che era apprezzabile era il piccolo Yoshi e l'accenno tardo e giocattoloso dei Bob-omb. Per il resto ok... Daisy nel mondo di Mario esiste pur essendo la principessa minore comparsa nel primo gioco con Wario su gameboy, e ok è la quasi fidanzata di Luigi quindi che Mario non cucchi è paradossalmente fedele, ma almeno sforzarsi di chiamare la fidanzata del baffone Pauline come ai tempi in cui era ancora Jumpman sarebbe stato carino, per quanto difficile da recepire. Poi la cosa strana, a parte il linguaggio soft scurrile per avvicinarsi ai ragazzini (che poi saremmo i noi di allora), è che la serie a cartoni per quanto di bassa qualità come disegni, trame e stereotipi svolazzanti, alla fin fine dipingeva un mondo abbastanza fedele al Mario Bros 3, Il Mario Bros super Show col bressler che impersonaga l'idraulico aveva successo e ospiti famosi, quindi c'era abbastanza conoscenza e apprezzamento di massa del gioco in se per non comprendere come una virata del genere potesse mai aver presa sul giovane pubblico. Infatti fu un flop.

Ora inutile girarci, questo semplicemente NON è Super Mario, chiamatelo in un altro modo, possibilmente ironico, e magari gli darete un punticino in più... o forse no, in ogni caso l'unica cosa simpatica a parte il citato Yoshi è il veccho Bob (Roger Rabbit/Papa Buono) Hoskins il resto è qualcosa che non si può nemmeno odiare per quanto è strano.