PANIC ROOM regia di David Fincher

Tuco ElPuerco     8 / 10  21/07/2007 16:02:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah sinceramente,guardando la media voto,non so cosa vi aspettiate da un film di solito,probabilmente stiamo diventando come gli americani,che se non hanno un esplosione,una dustruzione di massa,o un super effetto speciale,non son contenti e il botteghino non incassa.
A questo film non si puo' proprio dir nulla di male.La regia e' ad altissimi livelli,Fincher e' come sempre veramente bravo,sia come creativita' delle riprese sia come accostamento ripresa/fatto (mettere il metodo di ripresa piu' adatto ad evidenziare l'enfaticita' del fatto),e samantenere la tensione sempre ad alti livelli,con nessun buco di noia o lentezza.
La trama e' intrigante e semplice,il che vien visto di solito,non a ragione,come un difetto.io apprezzo di piu' un film girato interamente in una casa e con 6 personaggi di numero,che una trilogia barbosa e intrippante che non ti da nulla alla fine.La semplicita' se sfruttata bene e' swempre un valore aggiunto.Le interpretazioni sono ottime,brava soprattutto la figlia della Foster,e come sempre F.Withaker,reintegrato e usato spesso per questo tipo di film.....
E' il classico film da sabato sera piovoso,quando non si sa che fare e si resta a casa a vedere un bel film,per la struttura e la tensione continua sembra piu' un episodio di una serie Tv d'azione,tanto e' il martellamento emotivo,non tanto per la quantita' ma la costanza.
E' davvero un ottimo film,fatto da Dio e senza pretesa di stupire ma che si lascia vedere graziosamente....vedere e rivedere.Io lo consiglio caldamente.