PANIC ROOM regia di David Fincher

antoeboli     8 / 10  11/05/2015 14:37:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film di Fincher visto all'epoca di uscita e riguardato solo oggi . Mi ha sorpreso non quando il film sia invecchiato molto bene , ma il trovarci dentro tra gli attori più sulla cresta dell'onda in questi anni .
Vanno menzionate le ottime prove di F Whitaker e di un J.Leto alle prime armi , ma che con i 14 anni in meno non sembra abbia fatto cambiamento sul viso .
La cosa che però fa divertire è la presenza nel cast di una figlia di Jodie Foster interpretata da quella cagna della K.Stewart , qui per l'occasione con il suo anticarisma, obbligatorio visto il ruolo di bimba malata , e tanto di look lesbo .
Del film in se ha una regia magnifica , ma stiamo parlando di Fincher ...ovvero uno dei cineasti di maggior successo , e di un'idea alla base accattivante , come un bunker domestico dove nascondersi e su cui poggia l'intera sceneggiatura.
Cosa molto interessante è proprio il fatto che tutto il film si vada a collocare in una location , che è questa enorme casa , un pò come i film di una volta.