MRS. DOUBTFIRE regia di Chris Columbus

Angel Heart     8½ / 10  19/10/2010 06:11:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una delle commedie piu' popolari di sempre, ancora oggi tra le piu' trasmesse in tv. Con uno scatenatissimo Robin Williams (doppiato magistralmente da Carlo Valli), una bravissima Sally Field (con un brutto doppiaggio che la invecchia), e un'insopportabile Pierce Brosnan, e' un film delizioso, simpatico, e che riesce bene ad alternare i momenti comici con quelli drammatici: divertente ed esilarante nei vari sketch, nelle situazioni incontrollabili (es. scenata improvvisata con assistente sociale) e negli equivoci imbarazzanti (finale nel ristorante); riflessivo, malinconico e commovente (con qualche forzatura di troppo) quando affronta il tema del divorzio e della separazione dai genitori (davvero toccante sotto questo punto di vista, specie per chi, da bambino, ha vissuto nella stessa situazione dei ragazzi protagonisti). Sebbene lo conosca a stramemoria, devo ammettere che, a distanza di molti anni, riesce ancora a divertirmi (e ad emozionarmi, ribadisco la bravura di Robin Williams, veramente di un'altro pianeta) come la prima volta. Bellissimo, sincero (quasi sempre) e toccante. Da non perdere!

Memorabile il balletto della Doubtfire sulle note di "Dude Looks Like A Lady" degli Aerosmith.
Angel Heart  19/10/2010 06:36:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho sbagliato, il voto e' 8.