SECRET REUNION regia di Jang Hoon

Ciaby     6½ / 10  19/12/2010 21:27:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Primi 25 minuti cazzutissimi, tra sparatorie, inseguimenti folli, incidenti vari e rincorse sulle scale di un condominio tra poliziotti e criminale (Citazione di "Breaking News" di Johnnie To?) e poi pugni e risse. Poi, inesorabilmente, si infiacchisce, diventando un inspiegabilmente un film d'amicizia virile, per recuperare un po' di smalto nella parte finale dove il film torna sì thriller, ma dove però entra anche in scena il buonismo che spazza via la cattiveria dei primi minuti. Film piacevole, ma nulla di trascendentale (soprattutto perchè abbastanza prolisso), scorre bene, senza lasciare troppo, è girato alla perfezione da una mano accademica (già dietro l'ottimo "Rough Cut", che Jang Hoon realizzo con il mio più grande amore cinematografico, Kim Ki-Duk), che ha buona coscienza del ritmo e dei trucchi cinematografici. Straordinario duo d'attori (il sempre verde Song Kang-Ho, mitico con la sigarettina in bocca, sempre simpaticissimo e magnetico), comunque. Finale simpatico, ma abbastanza Hollywoodiano.