RAMPAGE regia di Uwe Boll

Spera     7½ / 10  09/05/2017 14:31:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando si vedono le stragi accadute di recente in Europa (con rispettive fughe) e in America non sono così sicuro che il protagonista sarebbe stato fermato subito in pochi minuti, soprattutto se la strage avviene in paesini dimenticati da dio.

Non trovo assolutamente diseducativo fare film basati su fatti così violenti che possono accadere o sono accaduti (allora anche film come Elephant di Van Sant dovrebbero essere condannati), il problema è che qui Boll sembra proprio inneggiare alla violenza, sembra incoraggiare a prendere le armi in mano.
A mio avviso ci sono degli spunti interessanti: "uno dei problemi più grossi del pianeta è che siamo troppi su questa terra".
Di certo non può essere quella che vediamo nel film la soluzione ma è interessante che ogni tanto qualcuno tiri fuori il problema e ci faccia riflettere su qualcosa a cui probabilmente la maggior parte delle persone non ha mai pensato: in un mondo in cui, con molta ipocrisia per come la vedo, bisogna sempre salvare tutti, vivere il più a lungo possibile, curare tutti, eccetera, forse dovremmo cominciare a farci due domande su come risolvere questo problema.
Il pianeta e le sue risorse sono una torta...se prima eravamo in 1000 a dividerci quella torta, ora siamo in più di 7 miliardi a dividerla e ben presto saremo quasi 10 miliardi; cosa vogliamo lasciare ai nostri figli le briciole?
A modo suo ma fa riflettere.
Ultra violento.