LA LUPA MANNARA regia di Rino Di Silvestro

76eric     4½ / 10  29/07/2010 18:06:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film che col passare dei minuti incorpora più sottogeneri, infatti si và dall' horror mistery al thriller psicologico per finire col Rape and Revenge, tenendo sempre presente però la venatura erotica di tipo etero ma anche lesbo.
Annique Borel interpreta una ragazza con turbe psichiche e che scoprendo che una sua antenata era affetta da licantropia, si crede la sua reincarnazone.
Numerose infatti sono le scene di nudo ( zerbini a destra e a manca, siamo ancora negli anni '70 dopotutto no?) e il regista mette a fuoco il voyerismo al femminile che scatenerà i languorini sessuali e la voglia di sangue della licantropa protagonista.
Gli effetti splatter sono tutto sommato pochi, e se si eccettua una scena, quella dell' accettata, si limitano all' effetto di qualche morso sul collo.
Fastidiosissimo poi è il continuo urlare della donna lupo in preda al raptus di follia omicida e il make up del mostro potrà suscitare qualche sorriso ( mi riferisco alle flaccide te**e pelose).
Finale anonimo ed alquanto affrettato che non dice nulla.
Da segnalare nel cast la presenza della bellissima Dagmar Lassander che tanto andava nelle pellicole nostrane thriller horror anni 70.

Non mi è piaciuto e non lo consiglio, ma se qualcuno vuole farsi una visione si accomodi. Restando in argomento licantropia piuttosto meglio puntare decisamente sullo sconosciuto e singolare Wolfen.