NON SI SEVIZIA UN PAPERINO regia di Lucio Fulci

elio91     6½ / 10  08/01/2010 14:49:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buon lavoro di Fulci merito soprattutto della sua regia che in alcuni tratti taglia bruscamente una scena per passarne ad un altra in maniera velocissima.
La storia è cosi cosi ma bello e intelligente anche il fatto dei pregiudizi dei paesani nei confronti di chi è innocente,dovrebbe farci riflettere molto visto che ancora oggi abbiamo questo forte senso di repulsione verso "lo straniero" e il diverso. Non sempre frutto di una mentalità paesana ma anche di persone che ci trasmettono le loro infondate paure.

La Bouchet è meravigliosa e soprattutto incensurata. La sequenza con il ragazzino è incredibilmente malata ma anche erotica. Avrei voluto essere il nano che fece da controfigura al bambino.
L'assassino si capisce subito,ma come detto il film è diretto con maestria e alcune sequenze sono incredibilmente suggestive. Anche il finale da molti considerato trash

mi ha soddisfatto.
Purtroppo non mi ha coinvolto più di tanto la storia,tirata troppo per le lunghe.