NON SI SEVIZIA UN PAPERINO regia di Lucio Fulci

Butterfly Knive     8 / 10  16/08/2012 15:11:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
probabilmente il migliore o comunque uno dei migliori prodotti di Fulci, regista ancora sottovalutato da molti..questo è un giallo che si differenzia dai tanti prodotti (buoni) simili che uscivano in quel periodo, per l' ambientazione, per le vittime (bambini), per gli argomenti trattati, non tanto per l'intreccio; Se nel primo tempo non vi è nulla di particolarmente impressionante (eccetto la scena tra il bambino e la Bouchet nuda) nel secondo tempo sono tante le scene meritevoli di nota che culminano nello "sterminio" della Bolkan, una delle sequenze più forti, drammatiche e direi anche epiche che il buon Fulci ci regala, con in sottofondo "Quei giorni insieme a te" della mitica Vanoni, sequenza, ormai risaputo, ripresa da Tarantino per "Le Iene". Assassino forse intuibile ma fino alla fine non del tutto scontato e buono il finale anche se eccessivamente irrealistico, comunque un prodotto molto molto buono, con un ottimo cast, una discreta sceneggiatura, bellissime location e una grande regia, da vedere.